INDIVIDUI
Analisi biografica a orientamento filosofico:
Consapevolezza di sé & relazioni sostenibili
Percorsi personali
L’analisi biografica è una filosofia di cura della propria biografia che nasce dalle tradizioni filosofica e psicoanalitica e si nutre della sapienza alimentata dalle arti, dalla spiritualità, dalle domande di senso che aiutano a orientarsi.

Cura esistenziale​
con Valeria Cantoni Mamiani
​
Analisi biografica a orientamento filosofico
“Intraprendere un percorso di analisi biografica accompagnati dalla pratica filosofica è una scelta che viene da dentro, da un bisogno di comprendere un senso più profondo di quello che ci accade e delle nostre decisioni e andare al di là dei propri schemi mentali ed emotivi non per cancellarli ma per accoglierli e accettarsi pienamente, nella consapevolezza che esistono. Per vivere pienamente.
Nelle sedute individuali il dialogo verbale può essere accompagnato da momenti di ascolto corporeo e respirazione consapevole.
​
La durata del percorso non è stabilita a priori, ma da un ascolto reciproco che prende un tempo adeguato a percorrere una strada che porta l’analizzando/a a sentirsi “a casa” presso di sé.
Mi rivolgo alla dimensione “sana” delle persone, al disagio esistenziale, alla difficoltà di trovare un senso nella vita, ai conflitti con sé e con gli altri, ai momenti di spaesamento che generano paura a muoversi da dove si è. In generale mi rivolgo a chi ha fame di conoscersi meglio e di essere artefice del proprio benessere con la consapevolezza della sua impermanenza”.
​
Ogni seduta dura 60 minuti, in presenza; per esigenze specifiche può essere anche online.
​
Il primo colloquio è gratuito.
Per informazioni: valeria.cantoni@leadingbyheart.it
